Chi siamo

APS ECOSYSTEMS

APS ECOSYSTEMS prende il suo nome dai principali core-business, dai settori del trattamento dei residui di lavorazione nel Packaging Converting, dal settore ecologico del trattamento dell’aria e delle acque, ed è in continua espansione.

Se ricerchi competenza specifica, tecnologie innovative ad alte prestazioni e affidabilità nel tempo, articoli di fascia alta di mercato, saremo lieti di studiare le Tue esigenze con l’intento di sottoporti soluzioni mirate, vantaggiose e consolidate, derivanti da esperienze condivise con il meglio del panorama internazionale di riferimento.

APS ECOSYSTEMS nasce per volontà dei soci fondatori che si avvalgono di un’esperienza di oltre 47 anni (risalente al 1973), nella realizzazione di impianti per il trattamento dell’acqua e dell’aria.

APS per aumentare la produttività e ridurre i costi:

Nel settore del packaging converting prosegue ormai da 19 anni la collaborazione con PAC Precision Air Conveycorp. azienda  con sede in U.S. ,  leader nella costruzione di apparecchiature di taglio in linea CUTTER SYSTEM e  sistemi centralizzati per il trattamento & riciclo dei residui di produzione e di processo nei settori di produzione di materiale plastico e packaging e converting, farmaceutico e alimentare.

L’esperienza di 40 anni ci spinge anche oggi ad investire risorse nella sperimentazione di nuovi prodotti ed applicazioni finalizzate all’arricchimento del know-how aziendale con evoluzione nel completamento con sistemi di riduzione dei volumi, compattazione, valorizzazione, filtrazione, depolverazione, depurazione, rigenerazione e termovalorizzazione dei materiali residui della produzione.

Nel ciclo di trattamento rifiuti solidi urbani, APS ECOSYSTEMS fornisce apparecchiature ed impianti a società operanti in tutto il mondo, per la separazione pneumatica e manuale e biofiltrazione con soluzioni ingegnerizzate.

APS progetta e installa sistemi di abbattimento e trattamento degli inquinanti con sistema a secco o ad umido sia in ambito civile che industriale.

Per quanto sopra esposto nella sua complessità,  possiamo quindi  sostenere che il nostro  punto di forza è conseguente alla nostra  competenza  ed esperienza formatasi con la gestione e la risoluzione dei problemi  incontrati negli anni.

Le attività in ambito nazionale ed Internazionale sono:

Progettazione

Realizzazione, costruzione, gestione.

Realizzazione in conformità  industria 4.0

Per gestire in modo efficace e con la massima efficienza i problemi gestione di scarti industriali e rifili, ma anche delle polveri che si generano durante il ciclo di lavorazione inquinando il prodotto e l’ambiente di lavoro, fornisce impianti e attrezzature ad hoc

I nostri clienti

  • Produttori e trasformatori di film plastici e gomma;
  • Produttori e trasformatori non woven Cartiere,
  • Trasformatori e produttori di alluminio;,
  • Cartotecniche;
  • Legatorie;
  • Scatolifici;

I vostri problemi sono i nostri:

  • Rifili;
  • Matrici;
  • Residui di produzione;
  • Polveri;
  • Micro Polveri;
  • Fumi di estrusione e combustione;
  • Biofiltrazione;
  • Riciclo;
  • Termodistruzione;
  • Produzione energia rinnovabile da rifiuti organici;

La differenza concreta della tecnologia

Le apparecchiature nei nostri impianti, per ottimizzare e risparmiare energia, da 20 annisono totalmente comandate da inverter, i sistemi sono progettati e soddisfano le esigenze di piccole e grandi produzioniin conformità alle nuove norme 4.0.

I nostri ventilatori, azionati da driver, hanno trasmissioni diretta con il motore, questo permette, risparmio energetico e minore stress meccanico, ne consegue una vita maggiore delle macchine e minor costi di manutenzione;

I nostri cutter e i sistemi di granulazione in linea, sono meccanicamente i più robusti e performanti del mercato, con taglio a forbice evitano la formazione di polveri egarantiscono un buon rapporto di mantenimento della linea di taglio con bassi i costi di manutenzione; l’affidabilità dei nostri cutter FP78 e 811, ci permette di dare garanzia meccanica scritta, fino a 10anni dal collaudo!

La cura di ogni dettaglio avviene in ogni fase di sviluppo della commessa, dove ogni collo è imballato, codificato e completo di packing list; il montaggio è effettuato da nostro personale specializzato, provvisto di tutte le certificazioni necessarie per lavorazioni a terra ed in quota.

APS presenta una struttura snella, fatta di sole 7 persone, con una fitta rete di imprese satellite che mette in campo competenze e strumenti aggiornati, compresa la supervisione da remoto degli impianti più complessi.