Impianti per il Trattamento dei Rifiuti

Il trattamento dei rifiuti consiste nell’insieme di tecniche volte ad assicurare che i rifiuti, qualunque sia la loro sorte, abbiano il minimo impatto sull’ambiente. Può riguardare sostanze solide, liquide o gassose, con metodi e campi di ricerca diversi per ciascuno.
Il trattamento e riciclaggio dei rifiuti solidi urbani è finalizzato al recupero di materie prime fondamentali. APS sviluppa impianti speciali per il riciclaggio del rifiuto solido urbano (RSU).

Impianti e sistemi per RSU

APS si occupa in particolare della realizzazione di impianti di trattamento dei Rifiuti Urbani Indifferenziati (RSU) e di impianto di trattamento dei rifiuti organici (FORSU) provenienti da raccolta differenziata. Le attività di APS per quanto riguarda la gestione di impianti di trattamento RSU è a 360°:

  • Progettazione di nuovi impianti.
  • Ri-efficientamento/rewamping di impianti.
  • Progettazione e realizzazione di sistemi per la separazione meccanica e manuale.
  • Progettazione e realizzazione di sistemi per la separazione pneumatica (vacuum system).
  • Reti di insufflazione di aria di processo;
  • Sistemi a barriera osmogenica.
  • Impianti di biofiltrazione.

Caratteristiche

Tutti gli impianti e macchinari da noi forniti sono progettati secondo le specifiche esigenze del cliente e nell’assoluto rispetto delle normative ambientali vigenti. I nostri tecnici, aggiornati e competenti, lavorano costantemente per risolvere qualsiasi problematica di aspirazione e depurazione dell’aria, trattamento biomasse e rifiuti.

Tutto questo, avvalendosi delle più recenti tecniche di progettazione CAD. I nostri tecnici sono in grado di fornire consulenza su qualunque disposizione o norma di carattere ambientale riguardante la depurazione dell’aria, sia in ambito italiano (nazionale, regionale, provinciale) che all’estero, a seconda delle esigenze del cliente.

Perché utilizzare un impianto APS

Il vantaggio più immediato è una valorizzazione dei rifiuti, recuperando quindi materie prime fondamentali da poter poi riutilizzare nei cicli produttivi, in particolare, quelli industriali.

La separazione nelle diverse componenti dei RSU avviene con un’ampia gamma di tecniche, a seconda delle necessità del nostro cliente.

La frazione secca non riciclabile inoltre, può essere convogliata alla macinazione e dopo essere ridotta in pezzatura è pronta per essere utilizzata come combustibile solido secondario (CSS).

APS come partner per il trattamento di RSU

Con gli impianti per il trattamento di Rifiuti Solidi Urbani (RSU) di APS è quindi possibile progettare e realizzare la migliore soluzione per il nostro cliente, sia dal punto di vista ambientale che da quello economico.

Richiedi un preventivo

Compila il form di contatto con la tua richiesta o domanda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Indirizzo

    Via E. De Amicis, 20 – 20881 Bernareggio -Italia

    Telefono 1

    (+39) 039.59.66.744

    Telefono 2

    (+39) 039.62.10.414

    P. IVA

    07927790969